La fama della Pasticceria Fontana è dovuta alla grande varietà di prodotti che vengono preparati giornalmente, con cura artigianale ed utilizzando materie prime di ottima qualità.La pasticceria Fontana produce i suoi dolci seguendo le più classiche ricette della tradizione italiana e bolognese, selezionando ingredienti sani e genuini.Possiamo trovare una quarantina di tipi differenti di paste ed altrettanto varia è la scelta nel settore dei pasticcini. Le torte che si possono assaggiare vanno da quelle più tradizionali come la meringa, la Saint Honorè (specialità della Pasticceria Fontana), la torta di frutta, quella di ricotta, quella di mele, ad altre tipiche preparazioni della tradizione bolognese, come la torta di riso, la ciambella e il Certosino che sono tra i dolci più richiesti a Natale e che vengono preparati artigianalmente secondo un’antichissima e segretissima ricetta.

Ma la scelta è ancor più vasta, perché accanto alle specialità sopra elencate vi sono anche quelle regionali, come i cannoli siciliani e le sfogliatelle napoletane. Anche il settore dei semifreddi è fortissimo e vanta tra l’altro, il “semifreddo Fontana” (la cui ricetta è ovviamente segreta ed è a base di zabaione preparato al momento). Altre specialità sono i semifreddi di frutta che vengono preparati con la frutta migliore di stagione, con i frutti di bosco e con quelli esotici.

Oltre alla pasticceria dolce troviamo anche delizie salate: panettoni ripieni e salatini, sfogliatine con vari ripieni, pizzette, panini, calzoni e tanto altro ancora ma…. troppo lungo sarebbe l’elenco degli squisiti prodotti di questa Pasticceria!

Specializzata anche nell’allestire rinfreschi matrimoniali, la Pasticceria Fontana vanta la preparazione di meravigliose e particolari torte nuziali.Per la clientela più esigente realizza torte personalizzate, per occasioni speciali come battesimi, comunioni, cresime e compleanni realizzate anche con la vostra foto preferita!

(clicca sulle torte per ingrandirle)